lunedì 11 luglio 2011

Forte terremoto nell'area di Fukushima



Forte terremoto Domenica 10 luglio 2011 nella stessa area del nord est del Giappone già colpita dal grave terremoto del marzo scorso, ma i funzionari dicono “nessun ulteriore danno lungo la costa o all’impianto nucleare già danneggiato di Fukushima".
La Japan Meteorological Agency ha posto allarme tsunami per la regione prima di mezzogiorno dopo aver inizialmente sollecitato i residenti a non stare lungo la costa.
Lo U.S. Geological Survey stima che la magnitudo sia di 7.0 e ha detto che è accaduto a circa 130 miglia dalla costa nord est del Giappone ad una profondità di 11 miglia, prima delle h.10 a.m. locali.
La Tokyo Electric Power ha detto che gli operai più vicini alla costa, dell’impianto nucleare dii Fukushima, sono stati evacuati su un territorio più in alto prima di ritornare al lavoro.
L’azienda ha aggiunto che “il sistema di raffreddamento non è stato interrotto dal terremoto”.
Il sisma dell’11 marzo che colpì la costa del nord est del Giappone era di magnetudo 9.0 e causò uno tsunami che provocò enormi danni lungo la costa e che vicino all’impianto di Fukushima misurò 14 metri.

Fonte tratta dal sito .

0 Comments: