sabato 16 giugno 2012

Monsanto presenta Roundup: efficace disserbante che distrugge anche il tuo dna




Miliioni di once di Roundup usate ogni anno sui giardini d'America, sulle siepi e molto intensamente anche nelle fattorie con coltivazione OGM ... "raccolti pronti col Roundup".
Anche se poco dopo averlo sparso sul suolo ci si può anche dimenticare di lui, non averne più il ricordo nemmeno quando si mangiano le patatine o il cibo già pronto che lo contiene, dal grano e soia che vi sono presenti... il pesticida non scompare magicamente.
Nuovi studio mostrano che il glifosato, l'ingrediente attivo nell'erbicida Roundup della Monsanto, contamina ogni cosa: dal cibo, all'aria, alle falde acquifere e gli esseri umani.
Non ultimo: È STATO TROVATO DEL GLIFOSATO NELLE URINE UMANE. Nella rivista tedesca ITHACA, una ricerca ha rivelato che esistono significative concentrazioni di glifosato nei campioni di urine di abitanti di città. I partecipanti allo studio avevano concentrazioni di glifosato da 5 a 20 vole oltre i limiti per quel che riguarda l'acqua potabile!
La sostanza chimica non è usata solo nella produzione di cibo ma viene anche spesso spruzzata lungo i binari della ferrovia, ai cigli delle strade e nelle pavimentazioni urbane. Il glifosato è uno dei veleni più sottovalutati nel mondo. Una ricerca pubblicata nel 2010, ha mostrato che la sostanza chimica, che agisce inibendo l'enzima sintesi EPSP, necessario alle piante per crescere, causa malformazioni allla nascita negli embrioni di rane e polli in livelli inferiori che se usato in agricoltura e giardinaggio. Sconvolgente, ma la quantità di glifosato residuo a cui possiamo essere sottoposti con i cibi che lo contengono, è decismente alta, ovvero è vicina al limite residuo massimo consentito.
Senza contare che, quando applicato ai raccolti, il glifosato diventa sistemico in tutta la pianta, ovvero non può essere eliminato da essa. Una volta che mangiate questo grano, il glifosato finisce nel nostro corpo e tratto gastrointestinale, dove può decimare i batteri benefici, cosa che può mandare il tilt la salute; l'80 percento del sistema immunitario risiede in quegli organi.
Quale il seguito delle affermazioni della Monsanto sul fatto che il Roundup sia biodegradabile e "Environmentally Friendly" (non danneggi l'ambiente)?
È evidente che la sostanza chimica persite nell'ambiente a livelli allarmanti, nonostante la Monsanto affermi il contrario.
Uno studio recente ha utilizzato una analisi immunologica di una particella magnetica per testare la presenza di glifosato in circa 140 campioni di acqua freatica provenienti dalla Catalogna, Spagna; dall'indagine risulta che il glifosato è presente oltre il limite di quantificazione nel 41 per cento dei campioni. Dato che l'acqua freatica è usata come fonte per l'acqua potabile, tale contaminazione costituisce un rischio per animali, piante ed umani.
Oltre alle potenziali implicazioni per la salute animale ed umana, la sostanza chimica è anche collegata ad un numero di devastanti conseguenze ambientali, inclusa la sindrome di morte improvvisa (Sudden Death Syndrome SDS), incluso una seria malattia vegetale e la creazione di supererbacce (superweeds).
Evitare OGM significa frenare l'uso di glifosato. È importante evitare l'uso del roundup nei giardini di casa e nelle aiuole ma su più ampia scala, il modo migliore per combattere contro questa sostanza chimica è boicottare i raccolti OGM, che sono stati sviluppati per l'uso di questa sostanza. OVVERO NON ACQUISTARE PRODOTTI OGM.




CILIEGINA SULLA TORTA PER I TUTTI IFANS DI IERI ED OGGI DEL "PRESIDENT OBAMA"...ieri bandiva ogm, oggi...








Fonte tratta dal sito .

0 Comments: