giovedì 29 maggio 2014

SIERRA LEONE: LA PRIMA EPIDEMIA DI EBOLA FA 5 MORTI


Ebola virus virion (Image from wikipedia.org) 

5 i morti in Sierra Leone allo scoppio della prima epidemia del virus Ebola, secondo l' OMS Così il numero delle morti per Ebola in Africa occidentale raggiunge quota 190, nonostante alcuni ufficiali regionali dicano che è tutto sotto controllo 
"Posso affermare categoricamente che la malattia Ebola si è materializzata," ha detto il funzionario del ministero della salute  Amara Jambai.

Molti casi sospetti di Ebola, una febbre emoraggica con un tasso di mortalità del 90 percento, sono stati d'apprima registrati in Sierra Leone, ma risultarono negativi .

L'OMS hamesso sul campo 6 esperti internazionali nell'area, con forniture essenziali e reagenti. L'osservatorio della salute tuttavia ha notato che non raccomanda restrizioni di viaggi o di scambi d'affari verso la Sierra Leone.


190 le morti ad ora registrate in Africa Occidentale, incluse Guinea e Liberia e questo dall'inizio dell'anno



Health workers walk in an isolation center for people infected with Ebola at Donka Hospital in Conakry on April 14, 2014 (AFP Photo)
Health workers walk in an isolation center for people infected with Ebola at Donka Hospital in Conakry on April 14, 2014 (AFP Photo)

L'epidemia dell'africa occidentale è scoppiata nel febbraio scorso in un angolo remoto della Guinea e si è diffuso nella capitale Conakry, abitata da 2 milioni di persone.In Guinea si sono registrati un totale di 258 casi clinici da quando è stata identificata l'epidemia come Ebola.

Ebola è sttao piu' comunemente trovato  nell'Africa centrale  inclusa la Rep Democratica del Congo  e il Gabon e in Uganda Sudan del Sud, tuttavia la più recente ricercamostra che non è stato introdotto da questa rgione e percio' indica che si tratta di un nuovo ceppo di virus.

Non c'è cura o vaccinazione per Ebola, poichè è una delle malattie piu' virulente al mondo.L'infezione viene trasmessa per contatto diretto  con il sangue, con i fluidi del corpo o tessuti di animali infetti o di persone.

Fonte tratta dal sito .

0 Comments: