martedì 11 aprile 2017

Frasi Sulla Morte

Un cuore distrutto dal dolore per la perdita di un caro è un sopravvissuto: ecco perché, noi angeli, siamo esperti nel dare assistenza e consolare. L’oscurità che assale un’anima triste viene illuminata nel momento in cui facciamo leva con forza sulla sua consapevolezza della vita eterna. Tuttavia, anche il dolore ha il suo posto nell’universo ed è degno di onore come parte della tua scala emozionale. Il lutto esiste tra tutte le creature per il ciclo della vita, il flusso e il riflusso degli eventi. Lo sconforto per ciò che avrebbe potuto accadere. Una tristezza e un’ansia prigioniere dentro al cuore e il desiderio di ritornare a casa.
Doreen Virtue, La giuda degli angeli




‎”La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”,
mi spiegò mia madre poco prima di andarsene.
“Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te”.
“Mi ricorderò di te” le promisi. […]
Poi mi prese una mano e con gli occhi mi disse quanto mi amava, finché il suo sguardo non divenne nebbia e la vita uscì da lei senza amore.
Isabel Allende,
Eva Luna


La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere.
Paulo Coelho



La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto,
sento i tuoi passi esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
Pessoa



Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo.
Sono la pioggerellina d’autunno.
Quando ti svegli nella quiete del mattino…
Sono le stelle che brillano la notte.
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.


Per una mia cara amica.tvb.

0 Comments: